Nokia 2 è uno smartphone entry-level da HMD global che dovrebbe presto essere immesso nel mercato. Il suo design è stato rivelato attraverso dei rendering apparsi in rete.

Tuttavia, leakster  ha condiviso immagini più fresche dello smartphone, questa volta in due varianti di colore.

Come si piò vedere nel render, il Nokia 2 probabilmente sarà commercializzato in due colori, nero e argento. Non è dotato di lettore di impronte digitali e ha un design semplice con spesse cornici intorno al display. Il Device sembra essere abbellito da un telaio in policarbonato con angoli arrotondati.  Il lato posteriore dello smartphone mostra una fotocamera, un flash LED e un altoparlante esterno.

I rapporti  hanno rivelato che le dimensioni del Nokia 2 sono simili a Nokia 3. Il prossimo telefono entry-level della casa finlandese avrà un display HD da 5 pollici. È probabile che venga spinto da un Soc Snapdragon 212 (o 210) e le versioni di chipset MediaTek per i diversi mercati. Il chipset del dispositivo sarà accompagnato da solo 1GB di RAM. Verrà rilasciato sia in versione dual SIM che Mono SIM

Android 7 stock fe à bella mostra sul device.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, dovrebbe montare posteriormente una cam da 8 megapixel e frontalmente 5 megapixel.

La batteria sembra essere il suo punto di forza, dovrebbe essere di ben 4000 mAh.

La data della presentazione ufficiale non  e’ ancora stata svelata, ma si presume possa essere  il 5 Ottobre, ad un prezzo ipotizzato di circa Euro 179.